Cane anziano: prenditi cura di lui grazie a 5 semplici consigli

 

A partire da 7 anni di età il tuo amato compagno a 4 Zampe inizia la fase di invecchiamento...

 

Siamo sicuri che se hai un Cane di questa età o più ti chiedi spesso: come posso curare al meglio la salute del mio 4 zampe in questa delicata fase della sua vita? 

 

Ed è proprio per questo che oggi parliamo di 5 semplici ed efficaci consigli per mantenere sano e vitale il tuo Cane anziano.


numero verde Veterinario disponibile 24H tutto l'anno e sconto sulle spese veterinarie fino al 30%... da oggi e' possibile!

Scopri l'innovativo Mynet.blue Pet di Blue Assistance, l'unico servizio in Italia che ti garantisce l'assistenza Veterinaria tramite un Numero Verde dedicato disponibile 24h su 24h tutto l'anno e Sconti fino al 30% nelle strutture Veterinarie convenzionate! ---> CLICCA QUI PER NON PERDERE FANTASTICA QUESTA OPPORTUNITA' 

1° Consiglio per il Cane anziano: Sostenere il sistema immunitario

 

La prima fondamentale condizione per mantenere sano il tuo Cane anziano è garantirgli un sistema immunitario forte e resistente, in grado di affrontare al meglio i piccoli e grandi acciacchi dati dall'invecchiamento.

 

Spesso a partire da 7 anni di età del Cane iniziano a presentarsi sintomi che peggiorano con il tempo, come dolori articolari, cataratta, tartaro ai denti e gengive infiammate, perdita dell’udito, stanchezza fisica e minore vitalità.

 

Ma non temere, puoi rallentare tutte queste condizioni negative grazie a un solo integratore alimentare 100% biologico e naturale, ovvero Anima Strath, l'unico integratore davvero efficace e studiato appositamente per la salute del Cane anziano.

 

Abbiamo già parlato di Anima Strath in QUESTO ARTICOLO, oltre ad aver dedicato un’intervista sul canale YouTube che puoi vedere a QUESTO LINK.

 

Anima Strath è un valido aiuto per mantenere giovane e vitale il tuo Cane dopo i 7 anni di età, formulato con plasmolisato di lievito ed erbe officinali (formulazione UNICA in tutto il mondo), non presenta nessun effetto collaterale per il tuo amato 4 Zampe (non è un farmaco!).

 

Anima Strath è disponibile in 3 formati, è appetibile per i nostri Amici a 4 Zampe e aiuta in maniera naturale ed efficace il sistema immunitario del tuo Cane anziano e le sue difese naturali contro i sintomi dell'invecchiamento (dolori articolari, infiammazioni, stanchezza, problemi digestivi e perdita di energie).

 

ACQUISTA ANIMA STRATH DIRETTAMENTE SUL SITO A QUESTO LINK CON L’ESCLUSIVO SCONTO DEL 30%!!!

 

Anima Strath Compresse

Anima Strath Liquido

Anima Strath Granulare

 

Visita la Pagina Facebook dedicata ad Anima StrathCLICCA QUI.

 

2° Consiglio per il cane anziano: Giochi per corpo e mente

Un segreto che può fare davvero la differenza tra un Cane anziano arzillo e uno molto più pigro e apatico è di farlo giocare in modo vario e stimolare sia l'attività fisica sia lo sforzo mentale.

 

Quindi non solo puoi aiutarlo a migliorare le due difese immunitarie con un integratore naturale specifico, ma puoi mantenerlo giovane nel corpo e nella mente con giochi attivi e "mentali" come la ricerca olfattiva e il problem solving.

Ovviamente non dobbiamo pretendere le “performance” di quando era giovincello: non tireremo la palla a cinquanta metri di distanza, non faremo esercizi di problem solving degni di un mago e non gli chiederemo lunghe sessioni di gioco...

 

Invece dovremo puntare su giochi attivi ma adeguati alla sua energia fisica, giochi di problem solving semplici da risolvere, giochi di ricerca olfattiva e giochi interattivi come kong classico, kong wobbler, palla porta snack, tapeto olfattivo ecc...

 

Aspetta non sai di cosa stiamo parlando? Allora chiedi subito in REGALO gratuitamente la nostra Guida ai Giochi per Cani, dove troverai tutti i giochi migliori da proporre ai nostri Amici a 4 Zampe!

 

Ti basta iscriverti alla nostra esclusiva Newsletter WhatsApp per riceverla GRATIS: 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

3° Consiglio per il cane anziano: Alimentazione adeguata

Come già detto non solo è di grande aiuto somministrare un integratore per migliorare il sistema immunitario del Cane anziano come Anima Strath, di cui abbiamo parlato anche in QUESTO ARTICOLO, ma è di fondamentale importanza scegliere una sana e corretta alimentazione per mantenere il nostro Cane anziano in perfetta forma fisica.

 

Guarda l’intervista dedicata ad Anima Strath sul canale YouTube la trovi a QUESTO LINK, e metti Mi Piace alla pagina Facebook dedicata a QUESTO LINK.

 

Abbiamo già dedicato due articoli a Come scegliere le Crocchette migliori e Come capire quale cibo umido è il più salutare, puoi leggerli subito a questi link:

 

COME SCEGLIERE LE CROCCHETTE MIGLIORI —> CLICCA QUI

 

COME CAPIRE QUALE CIBO UMIDO E' IL PIU' SALUTARE —> CLICCA QUI

 

Ma non solo, puoi fare ancora di più per il tuo Amico a 4 Zampe, ovvero scegliere di passare all'alimentazione migliore in assoluto: l'Alimentazione fresca e naturale.

Abbiamo già dedicato un articolo all'Alimentazione naturale che puoi leggere a QUESTO LINK: non solo l'alimentazione fresca e naturale è la migliore come apporto nutrizionale, ma è anche la più gustosa e gradita anche per Amici a 4 Zampe anziani e con qualche problemino di denti e gengive.

Per seguirla è possibile affidarsi alla Petter Food, la prima in Italia che ha ideato la pappa fresca e naturale come quella casalinga, personalizzata per le esigenze del Cane e consegnata comodamente a casa tua.

Abbiamo anche scritto una Guida Completa per l'Alimentazione del Cane e del Gatto, la puoi trovare a QUESTO LINK.

 

Ricorda che la salute del tuo Cane anziano parte anche e soprattutto dalla sua alimentazione quotidiana, che deve essere naturale, bilanciata e specifica per le esigenze nutrizionali del tuo Cane.

4° Consiglio per il cane anziano: Salute dei denti e del pelo

A partire da 7 anni di età sarà sicuramente un'ottima cosa far visitare il tuo Cane anziano almeno una volta all'anno dal tuo veterinario di fiducia per un controllo ed eventuale check up completo.

 

Ma forse non sai che puoi fare moltissimo per PREVENIRE il deterioramento di denti e gengive dovuto a tartaro e infiammazioni, oltre a mantenere la perfetta salute del pelo per un mantello sempre morbido, forte e lucente! 

 

E non dimentichiamoci dell’alito cattivo che hanno moltissimi Cani non più giovincelli….

SALUTE DI DENTI E GENGIVE

Come già scritto in questo articolo, un aiuto fondamentale arriva da un integratore studiato appositamente per sostenere e rinforzare il sistema immunitario, stiamo parlando di Anima Strath. che con le sue proprietà esclusive è un potente alleato contro infiammazioni gengivali e debolezza dei denti.

 

Guarda l’intervista dedicata ad Anima Strath sul canale YouTube la trovi a QUESTO LINK, e metti Mi Piace alla pagina Facebook dedicata a QUESTO LINK.

 

Ma per eliminare tartaro e alitosi dalla bocca del tuo Cane anziano puoi fare ancora di più, ovvero utilizzare il migliore prodotto orale, garantito nella sua efficacia da centinaia di recensioni entusiaste!

 

Ecco la versione Gel del Fresh Breath consigliato da toelettatori e veterinari per l'eliminazione e la prevenzione efficace del tartaro:

 

Inoltre questa è la versione collutorio del Fresh Breath, da miscelare direttamente nell’acqua per risolvere il problema dell’alito cattivo:

PROVARE PER CREDERE, Fresh Breath è l’unico prodotto con formulazione specifica e davvero efficace per eliminare il tartaro e prevenire la nuova formazione, oltre a migliorare l’alito del tuo Amico a 4 Zampe!

 

Vuoi scoprire tutto sulla PULIZIA dei DENTI per Cane e Gatto? 

 

Leggi il nostro articolo dedicato a QUESTO LINK.

SALUTE DEL PELO

Con la vecchiaia del tuo Cane anziano noterai il cambiamento anche nel suo magnifico pelo: diventa più opaco, con colori meno vividi, sfibrato e unto, oltre alla comparsa spesso di nodi, forfora e sebo in eccesso. 

 

Come puoi fare per aiutarlo a mantenere un pelo sano, forte, morbido e lucente?

 

Semplicissimo, come prima cosa devi dedicare al tuo Cane anziano la giusta cura quotidiana per la sua Toelettatura: spazzolata con pettine apposito, shampoo a secco o bagnetto con prodotti professionali e delicati, spray nutriente da usare ogni giorno come rinforzante e infine giuste “strategie” per prevenire la formazione di nodi.

 

Ovviamente sarebbe impossibile descrivere tutti i passaggi corretti per la Toelettatura del Cane in questo articolo, ma non temere puoi leggere tutte le informazioni pratiche, chiare e dettagliate nel nostro Manuale di Toelettatura “Mai più Nodi”, lo trovi a QUESTO LINK.

 

Ma non è finita qui, la forfora e la dermatite si possono combattere efficacemente rafforzando il sistema immunitario, e ancora una volta consigliamo l'integratore 100% naturale e biologico Anima Strath, una vera fonte di salute per cute e pelo del tuo Cane anziano.

 

PUOI ACQUISTARE ANIMA STRATH DIRETTAMENTE SUL SITO A QUESTO LINK CON L’ESCLUSIVO SCONTO DEL 30%!!!

 

Infine un effetto nutriente aggiuntivo lo trovi nell’Olio di Salmone selvaggio, te ne basta un cucchiaino al giorno per garantire al tuo Cane anziano i giusti grassi che servono a rinforzare il pelo e renderlo più luminoso, morbido e robusto:

 

Olio di Salmone Selvaggio – Grizzly

5° CONSIGLIO PER IL cane ANZIANO: DORMIRE COMODI E AL CALDUCCIO

Proprio come per noi, anche il Cane anziano inizia a soffrire di dolori articolari quando comincia ad invecchiare dopo i 7 anni di età...

 

Ma puoi aiutare il tuo 4 Zampe e prevenire la comparsa di dolori articolari in due modi specifici:

 

DIFESE IMMUNITARIE

 

Inutile dirlo, un aiuto validissimo torna ancora dall’integrazione specifica per sostenere e rinforzare il sistema immunitario e le difese naturali del tuo Cane.

 

E’ infatti scientificamente provato che Anima Strath aiuta in maniera efficace a rafforzare le difese immunitarie naturali del Cane anziano, e agisce in favore di un minore deterioramento delle articolazioni.

 

Potrai quindi garantire al tuo Cane delle zampe forti ed elastiche per molto tempo, andando a prevenire i piccoli e grandi dolori articolari causati dalla vecchiaia e ridurre notevolmente a rigidità articolare e muscolare, con il vantaggio di una maggiore vitalità ed energie positive nel tuo Amico a 4 Zampe!

 

Puoi decidere di PREVENIRE la comparsa di dolori articolari e rigidità muscolare, somministrando Anima Strath anche prima dei 7 anni di età, puoi acquistarlo subito dal sito con il 30% di sconto riservato! —> CLICCA QUI 

 

Guarda l’intervista dedicata ad Anima Strath sul canale YouTube la trovi a QUESTO LINK, e metti Mi Piace alla pagina Facebook dedicata a QUESTO LINK.

CUCCIA MORBIDISSIMA E CALDA

 

Il secondo metodo per prevenire la comparsa di dolori articolari è quello di garantire al tuo Cane anziano (ma anche giovane) di dormire in una cuccia calda e morbida.

 

Sappiamo tutti che far dormire il Cane sul pavimento freddo non è assolutamente l'ideale, ma quello che forse non sai è che non bastano neppure 2 centimetri scarsi di cuscino imbottito per prevenire i dolori articolari....

La cosa migliore in assoluto è mettere a disposizione una cuccia molto ben imbottita, morbidissima e bella calda!

 

Forse non lo conosci, ma negli ultimi anni è arrivato anche in Italia il famosissimo Cuscino Nuvola, caldo ed accogliente, saprà accompagnare i pisolini del tuo Cane anziano con una morbidezza mai provata prima!

A questo link
 trovi il Cuscino Nuvola di prima qualità nelle misure per Cani di taglia toy, mini e piccola (oltre che per Gatti), in tantissimi colori e dimensioni (mi raccomando scegli la dimensione corretta per il tuo 4 Zampe, sempre meglio una misura più grande di una troppo piccola!)---> CLICCA QUI PER ORDINARE IL FAVOLOSO CUSCINO NUVOLA!

 

Se invece hai un Cane di taglia media o grande, puoi trovare un fac simile del Cuscino Nuvola in taglie anche più grandi su Amazon:

E INFINE TANTE COCCOLE…

Ultimo consiglio che vogliamo darti, forse il più banale ma non per questo scontato… presto o tardi il tuo Cane anziano ti lascerà, e non lo diciamo per rattristarti, ma per ricordarti di dedicargli una marea di coccole e attenzioni ogni singolo giorno.

 

A volte siamo così presi dalla nostra vita frenetica, dagli impegni e dal lavoro da non ricordare che il tempo che ci viene concesso è limitato, per noi come per i nostri amati Amici a 4 Zampe… 

 

E allora prendiamoci del tempo da passare ogni giorno con il nostro Cane anziano, per carezze affettuose, giochi insieme e taaaaaante coccole!!! <3

Scopri tutti gli articoli del Blog dedicati all'Educazione del Cane a QUESTO LINK.

 

Segui le nostre utilissime Guide PlayDog, le trovi tutte a QUESTO LINK.


E se hai bisogno di aiuto con il tuo Cane...

Contatta il Team di Educatori Cinofili PlayDog al numero 

334 87 11 440 oppure utilizzando il modulo sottostante.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Segui il nostro Canale YouTube PlayDog&Cat per non perderti neanche uno dei nuovi utilissimi Video dedicati a Cane e Gatto!


Iscriviti all'esclusiva Newsletter WhatsApp per ricevere in REGALO gratuitamente la speciale Guida ai Giochi per Cani scritta direttamente dagli esperti Educatori Cinofili PlayDog:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Clicca sull'icona oppure a QUESTO LINK per accedere al gruppo Facebook esclusivo "L'Educatore Cinofilo risponde..."

 

Il primo ed unico Gruppo dove potrai fare domande direttamente agli Educatori Cinofili del Team PlayDog. Ti aspettiamo!

Segui con un like la pagina facebook "Playdog"

Segui la pagina Facebook "PlayDog" per essere sempre informato sulle novità del nostro Team!

 

Clicca sull'immagine oppure a QUESTO LINK per arrivare direttamente alla pagina Facebook "PlayDog"!

Scrivi commento

Commenti: 0