veronica - addestramento cani milano, lodi, monza e brianza

La mia grande passione per gli animali è iniziata quando ero molto piccola, neanche ricordo quando, ma so di averli amati da subito tutti ed in modo incondizionato.

 

Sin dai tempi dell’asilo ho sempre avuto uno straordinario rispetto per qualunque specie animale: dagli insetti ai roditori, dai vermi ai volatili e dai cani ai cavalli.

 

Ho avuto animali di ogni tipo e casa mia è sempre stata uno zoo, tant’è che alla fine ho deciso di farne una professione.

 

Ho deciso di dedicarmi interamente a loro iscrivendomi al Corso di Laurea in Allevamento e Benessere Animale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.

 

Da allora ho iniziato anche a collaborare con un’associazione sportiva che si occupa principalmente di attività equestri ed educative con i bambini, con la speranza di trasmettere la mia passione e il giusto rispetto per loro.

 

Proprio quando ho iniziato l'Università ho deciso che era giunto il momento di aprire il mio cuore ad un nuovo amico a quattro zampe, così ho adottato dal canile Homer, boxer fulvo di 2 anni.

 

Homer era meraviglioso con gli esseri umani ma per niente facile da gestire con gli altri cani, abbiamo infatti dovuto lavorare tanto insieme per poter rimediare ai traumi subiti a causa dell'abbandono.

 

Proprio la sua adozione mi ha aperto le porte al mondo dei canili e da allora mi sono impegnata a trovare il modo di aiutare i cani ospitati a riscattarsi innalzando il loro indice di adottabilità.

Come? Molto semplice: assistendoli durante i percorsi riabilitativi di training e socializzazione definiti insieme ai Veterinari e gli Educatori Cinofili della struttura dove ho svolto il tirocinio universitario.

 

Dopo anni di lavoro pratico, analisi dei dati raccolti e volontariato, mi sono laureata con la Tesi "Il canile rifugio come risorsa: analisi delle tecniche per incrementare le probabilità di successo nell'affidamento del cane ospite".

 

Ma non è finita qui, perché dopo la Laurea che ho deciso di voler fare di meglio: volevo unire le conoscenze teoriche apprese ad un percorso ancora più pratico e utile ad aiutare non solo i cani in adozione ma anche gli adottanti e i proprietari che si trovavano in difficoltà a comunicare correttamente con il proprio cane e qualunque altro animale avessero in casa.

 

Decisi quindi di intraprendere un percorso professionale per la qualifica di Educatore Cinofilo Riconosciuto CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e mi diplomai senza troppe difficoltà.

 

Quando Simona mi contattò per diventare parte del Team Play Dog - Addestramento Cani Milano, Lodi, Monza e Brianza ero al settimo cielo perchè dopo tanti anni di studi e di esperienze sul campo potevo finalmente occuparmi di ciò per cui mi sono tanto impegnata per tutta la vita: aiutare i proprietari a vivere esperienze meravigliose con i propri amici a 4 zampe! 


Veronica - Addestramento Cani Milano, Lodi, Monza e Brianza

Tel. - WhatsApp 342 80 03 949

Email: veronica.playdog@hotmail.com

veronica - addestramento cani milano, lodi, monza e brianza