valentina - addestramento cani milano, lodi, monza e brianza

Fin da piccola ho sempre avuto una grandissima passione per gli animali e sono cresciuta circondata da conigli, scoiattoli, criceti, pesci, pappagallini e tartarughe.

 

Ho adorato ognuno dei miei piccoli animali e da ognuno di loro ho imparato tantissimo, ma il mio sogno più grande è sempre rimasto quello di poter adottare un Cane o un Gatto (o entrambi!).

 

Si trattava però di animali molto impegnativi e la mia famiglia non si è mai sentita di accontentarmi, nonostante i miei molti tentativi di convincimento...

 

Da bambina ero sicura che da grande avrei seguito la mia più grande passione e sarei diventata veterinaria ma poi, come spesso succede, la vita mi ha portata su un'altra strada.

 

Quella passione per Cani e Gatti però non si è mai affievolita e a un certo punto ho sentito il bisogno di fermarmi e ritornare alle origini.

 

Così, assieme al mio fidanzato, ho adottato dal gattile due splendidi micioni: Ash, un gattino tutto pepe, e Lilith, una meravigliosa gattona nera.

 

Per anni ho fatto la volontaria in gattile e in canile fino a che ho deciso di intraprendere il percorso per diventare Educatore Cinofilo riconosciuto presso F.I.B.A., esperienza che mi ha permesso di conoscere Maya, la meravigliosa Labrador con la quale ho frequentato il corso, della quale non sono proprietaria ma di cui credo di potermi definire “madrina”.

 

Ho poi quindi deciso finalmente di adottare il mio Cane Dexter, un dolcissimo cucciolone incrocio maremmano che adora i miei gatti.

 

Questa non è stata solo un'occasione per stare a contatto con gli animali ma mi ha anche spronata a riaprire il cassetto dei sogni e a fare della mia grande passione il mio lavoro.

 

Ho proseguito il mio percorso diventando Consulente per la Relazione e la Convivenza con il Gatto presso il Centro di Cultura Felina di Gorizia (durante il corso ho conosciuto Simona e da qui è nata la collaborazione con PlayDog).

 

Ho inoltre seguito un corso di specializzazione per Educatori Cinofili presso il Parco Canile del Comune di Milano.

 

È stato un lungo cammino che mi ha portata a sentirmi realizzata diventando socio della PlayDog a.s.d. ed entrando a far parte del Team di Addestramento cani Milano, Lodi, Monza e Brianza. Finalmente il mio lavoro mi permette di fare ciò che ho sempre sognato: aiutare i proprietari a instaurare un legame magico con il proprio amico a 4 zampe, Cane o Gatto!


Valentina - Addestramento Cani Milano, Lodi, Monza e Brianza

Tel. - WhatsApp 338 18 74 968

Email: valentina.playdog@gmail.com

valentina - addestramento cani milano, lodi, monza e brianza