jennifer - addestramento cani milano, lodi, monza e brianza

Coltivo la passione per gli animali da quando sono molto piccola, sono sempre stata attratta da tutti gli animali, ma in particolare avevo un grandissimo interesse per il migliore amico dell'uomo, il Cane!

 

Il mio primo Cane è stato un pastore tedesco, ROCKY.

 

Amavo vedere come lui stava sempre al mio fianco e mi proteggeva, senza che nessuno gli dicesse nulla.

 

Purtroppo ci ha lasciato quando io ero ancora piccola...

 

Per anni ho desiderato avere un cane tutto mio, fino a quando un giorno è arrivata lei, LILLY, meticcio di taglia piccola molto timorosa.

 

Piano piano ho iniziato a vedere che la sua paura verso le persone e gli altri cani stava diventando un problema, perché iniziava ad attaccare e mostrare i denti a tutte le persone che si avvicinavano soprattutto in mia presenza.

 

Così ho cominciato ad informarmi presso vari Educatori Cinofili, per cercare di capire come poter fare a migliorare la situazione. Grazie ai loro consigli, ho visto nel mio Cane grandissimi miglioramenti.

 

Sono sempre stata affascinata dal modo in cui questi Educatori Cinofili riuscivano a capire i Cani, come se riuscissero a parlare insieme a loro e quasi a leggere nei loro pensieri.

 

E così nel tempo ho iniziato ad approcciarmi sempre di più al mondo della cinofila.

 

Ho fatto volontariato in canile, un’esperienza fantastica, perché c’erano anche cani disabili e poterli aiutare e vederli felici, mi ha insegnato davvero molto e mi ha riempito il cuore di gioia.

 

Ma… c’era una cosa molto importante che mi mancava. Non sapevo ancora bene come poter "leggere" il Cane e capire la sua comunicazione fino in fondo.

 

Così ho iniziato a frequentare il corso per diventare Educatore Cinofilo ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) presso ABC DOG, e, oltre a questo diploma, sono diventata anche tecnico della bellissima disciplina sportiva la Rally Obedience.

 

Per ampliare la mia conoscenza sui cani, ho partecipato a vari seminari, stage e corsi di formazione: ricerca olfattiva, lettura del cane e fisiologia delle marcature sono solo alcuni tra i più interessanti!

 

Da quando ho conosciuto la Rally Obedience, me ne sono subito innamorata: vedere come il binomio Cane - Conduttore potesse diventare affiatato grazie a questa disciplina è stato un punto di svolta!

 

Mi sono talmente appassionata che ho preso la qualifica di Tecnico di Rally Obedience.

 

E finalmente è arrivata lei, SHASTA, border collie, il mio primo vero Cane.

 

Con lei fin da quando era cucciola, ho iniziato una meravigliosa avventura in questo divertente sport cinofilo.

 

Ora io e la mia cagnolina siamo in preparazione per le gare ufficiali e miglioriamo di giorno in giorno!

 

Finalmente il mio sogno si è realizzato, sono diventata referente per la Rally Obedience nel Team di Playdog a.s.d e posso insegnare questa fantastica disciplina a tanti altri proprietari di Cani che vogliono divertirsi e mettersi sempre in gioco insieme al proprio Amico a 4 Zampe!


Jennifer - Addestramento Cani Milano, Lodi, Monza e Brianza

 Tecnico Rally Obedience