il 1° metodo di addestramento basato sul gioco educativo per cani

l'unico team in italia specializzato nel metodo playdog

Immagino che stai cercando un Percorso di Addestramento per il tuo Cane cucciolo o adulto, ti guardi intorno e vedi decine di centri cinofili tutti uguali, con gli stessi metodi gentilisti standard e che propongono solo i classici esercizi base come seduto, terra, dai la zampa ecc.. o poco altro...

 

Certamente sono esercizi utili ma ti sei mai chiesto se ci sia qualcosa di più nell'Addestramento del Cane?

 

Se davvero l'unico modo per avere un Cane che ti ascolta è ripetere esercizi di base fino alla nausea??

 

Non solo ti posso garantire che esiste un Metodo Educativo molto più efficace e divertente per te e il tuo Cane, ma ti dico anche di più, ti capisco perfettamente perchè circa 15 anni fa ero nella tua stessa situazione!

 

Proprio come te avevo appena adottato il mio Cane Leonida e desiderosa di apprendere le basi della cinofilia (sarei diventata Educatore Cinofilo da lì a pochi anni) mi sono iscritta a un corso di addestramento qualunque nel centro cinofilo più vicino a casa mia...

 

Esercizi, addestramento classico, un pò di agility dog.... e poi???

 

Certo era bello insegnare esercizi al mio Leo, che da bravo mix pastore imparava tutto alla velocità della luce, ma era davvero tutto lì? Non c'era un livello di addestramento più stimolante e variegato??

 

A quel tempo mi dissero di NO, che quello era e quello si faceva, punto.

 

Inutile dire che demotivata non ho neppure terminato tutto il pacchetto di lezioni e qualche anno dopo sono diventata Educatore Cinofilo seguendo l'approccio Cognitivo Zooantropologico.

 

Eppure anche qui mancava qualcosa, i proprietari che seguivo durante le lezioni avevano spesso Cani estremamente annoiati, poco collaborativi, che se ne infischiavano del proprietario al di fuori della porta di casa.

 

E proprio da questa mancanza che sentivo ho iniziato a strutturare il Metodo PlayDog basato sul Gioco Educativo, un modo tutto nuovo di vivere il Cane, che non solo ti permette di insegnare i classici esercizi, ma ti dà l'occasione di raggiungere una perfetta sintonia e una grande collaborazione insieme al tuo Cane!

 

 

Finalmente anche TU oggi puoi decidere di cambiare le regole del Gioco insieme al tuo Cane, iniziando un percorso di Addestramento basato sul Gioco Educativo come cuore della relazione.

 

In poche parole puoi scegliere di seguire un metodo di apprendimento molto più efficace, divertente e duraturo nel tempo rispetto a tutti gli altri sempre uguali!

 

Non solo ci siamo Specializzati nel fornire un Metodo di Addestramento UNICO nel suo genere, ma abbiamo deciso di fornire in REGALO la Guida dedicata proprio ai migliori Giochi per Cani a tutti i proprietari che vogliono iniziare davvero a rendere speciale il rapporto con il proprio Amico a 4 Zampe!

 

Puoi chiedere in REGALO la nostra esclusiva Guida ai Giochi per Cani a QUESTO LINK. 

 

Sei ancora indeciso? Leggi subito le numerose testimonianze dei nostri Allievi in questa PAGINA DEL SITO.

vuoi avere subito informazioni sul metodo educativo playdog?

Chiama o scrivi un messaggio al numero 
334 87 11 440 oppure utilizza il modulo sottostante, ti contatteremo il prima possibile!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Iscriviti alla newsletter whatsapp per ricevere in regalo la guida ai giochi per cani playdog!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

QUAL'E' ESATTAMENTE LA DIFFERENZA TRA il metodo PLAY DOG E TUTTI GLI ALTRI PERCORSI DI ADDESTRAMENTO DEL CANE?

 

Nel Metodo Play Dog il Gioco Educativo è il primo gradino di apprendimento su cui si lavora, e resta il fulcro di tutto il percorso di Addestramento del Cane, sia se parliamo di cani adulti, ma ancor di più quando dobbiamo affrontare l'Educazione di un Cucciolo.

 

Può sembrare strano il termine Gioco Educativo, in fondo puoi pensare "Io gioco già con il mio Cane" e siamo sicuri che dedichi molto tempo a questa piacevole attività, tuttavia voglio chiederti alcune cose:

 

  • Prendi ad esempio la classica pallina e il gioco del riporto: sei davvero sicuro che lo stai facendo correttamente?

    Sai che ci sono svariati modi per rendere il gioco più efficace e per utilizzarlo come un vero e proprio strumento di addestramento?
  • Sono sicura che sei consapevole del potentissimo olfatto di cui è dotato il tuo Cane... ma gli permetti di sfruttarlo nel gioco ogni giorno?

    E sapevi che è stato provato come i Giochi di ricerca olfattiva siano sei volte più stancanti e soddisfacenti per il tuo Cane rispetto a tutti gli altri giochi??
  • Hai paura di giocare al tira e molla con il tuo Cane perchè ringhia?

    Eppure forse non lo sai ma il tira e molla non solo è utile ma è fondamentale per alcuni tipi di Cani, per sfogare le energie e il bisogno innato di mordere (ma utilizzando la cosa giusta invece di mani e piedi o dell'arredamento di casa!)!
  • Pensi che non esistano altri Giochi indistruttibili al di fuori del Kong nero?

    Ti stai sbagliando di grosso, esistono e sono apprezzati dal 99% dei Cani!

Ci sarebbero moltissime altre cose da dire ma penso che hai capito perfettamente il messaggio...

 

Sei libero di iniziare l'Addestramento del tuo Cane con un classico Educatore Cinofilo che ti farà fare esercizi su esercizi senza spiegarti cos'è un Kong Wobbler, come usare uno Snuffle Mate o come insegnare il tira e molla al tuo Cane che distrugge le ciabatte...

 

Puoi continuare a chiamare tutti gli Educatori Cinofili della tua zona cercando solo il prezzo più basso (per poi rimetterci sempre in qualità delle lezioni...)...

 

Puoi andare a fare lezioni in un centro cinofilo dove il tuo Cane sarà un perfetto soldatino, salvo poi tornare quello di sempre una volta usciti dal campo....

 

Oppure puoi decidere di iniziare da subito a cambiare le regole del Gioco con il tuo Cane grazie all'Addestramento basato sul Gioco Educativo: il solo e unico Metodo PlayDog!

Sei ancora indeciso? Leggi subito le numerose testimonianze dei nostri Allievi in questa PAGINA DEL SITO.

VUOI PRENOTARE SUBITO LA PRIMA LEZIONE con il metodo playdog? CONTATTACI!

Chiama o scrivi un messaggio al numero 
334 87 11 440 oppure utilizza il modulo sottostante, ti contatteremo il prima possibile!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


pensi che tutti gli educatori cinofili siano preparati sul gioco utilizzato come metodo di addestramento? ti stai sbagliando...

 

Lo capiamo perfettamente, pensare all'Addestramento e all'Educazione del Cane fa subito venire in mente esercizi classici, obbedienza, collari a strangolo, sgridate e chi più ne ha più ne metta...

 

E' difficile capire che la strada migliore da seguire è esattamente il contrario!

 

No, assolutamente non sto dicendo che significa lasciar fare al tuo Cane tutto quello che vuole (come purtroppo accade ultimamente con tanti Educatori Cinofili alle prime armi...) invece intendo di trovare un altro modo per comunicare, per stimolare la collaborazione con il tuo Cane e perfino la sua obbedienza anche fuori casa e anche in presenza di forti stimoli esterni!

 

Ed è proprio questo il tassello mancante che ho sempre sentito nel mondo cinofilo, un Metodo Educativo nuovo in cui mettere al primo posto la collaborazione tra Cane e Proprietario e non solo la mera obbedienza (che viene meno non appena il Cane ha uno stimolo più forte del proprietario!).

Voglio cercare di farti capire ancora meglio con alcuni esempi pratici:

  • Anche per noi alcuni esercizi di base come seduto, terra, fermo/resta e la condotta sono fondamentali nell'addestramento del Cane, sai qual'è l'enorme differenza con tutti gli altri?

    Che il nostro obiettivo non è solo insegnarti questi esercizi (piuttosto facili di per sè, potresti impararli anche seguendo tutorial su YouTube) ma portarti a un livello superiore, in cui questi comandi vengono rispettati dal tuo Cane anche fuori casa e anche in presenza di stimoli esterni!

    E il tutto attraverso il Gioco Educativo e senza utilizzare metodi coercitivi.


  • Se il tuo Cane non ti ascolta quando lo richiami al parco... forse qualche Educatore Cinofilo ti ha insegnato ad utilizzare il premio in cibo, ok molto bene e se quel giorno ti sei dimenticato il cibo a casa?

    E se il tuo Cane ha la pancia piena e quindi pochissima motivazione sul cibo anche se hai in tasca una fetta di prosciutto crudo di Parma???

    Ecco che potrai insegnare un richiamo DAVVERO efficace sempre grazie al Gioco Educativo!

  • Quando torni a casa e trovi il divano distrutto, le pantofole senza un pezzo e i mobili di legno rosicchiati...

    Invece di limitarti a sgridare il tuo Cane la cosa migliore è sfruttare il potere del Gioco Educativo per fargli sfogare le energie in Giochi davvero utili e corretti per lui (senza contare la pericolosità quando il Cane mangia pezzi di oggetti!).


  • Quando il tuo Cucciolo deve imparare a stare a casa da solo...

    Quando ti morde mani e piedi per giocare lasciando segni e graffi...

    Quando te vorresti andare a dormire la sera ma il tuo Cucciolo ha ancora le energie di un leprotto...

    Ecco che seguendo il Metodo PlayDog e l'addestramento basato sul Gioco Educativo tutti questi problemi saranno facilmente risolvibili in poco tempo con tuo grande sollievo e con immensa soddisfazione e felicità per il tuo Cucciolo!

    Sei ancora indeciso? Leggi subito le numerose testimonianze dei nostri Allievi in questa PAGINA DEL SITO.

VUOI PRENOTARE SUBITO LA PRIMA LEZIONE con il metodo playdog? CONTATTACI!

Chiama o scrivi un messaggio al numero 
334 87 11 440 oppure utilizza il modulo sottostante, ti contatteremo il prima possibile!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

hai mai pensato a cosa pensa il tuo cane?

Perdona il gioco di parole, ma è una domanda molto seria: ti sei mai chiesto che cosa pensa il tuo Cane?

 

Spesso i comportamenti dei nostri Amici a 4 Zampe vengono bollati come "dispetti", come "lo sa che ha fatto qualcosa che non doveva" o ancora "è un cane dominante" (magari riferito a un cucciolo di 3 mesi...).

 

Ma in tutti questi giudizi manca una cosa fondamentale, ovvero il punto di vista del Cane!!!

 

Anche qui, cerchiamo di capire con esempi pratici nella vita di tutti i giorni:

  • Il tuo Cucciolo sta distruggendo una pianta, una ciabatta, delle calze ecc... e tu lo sgridi.

    Ok e poi? Ti sei chiesto perchè lo stava facendo?? Hai pensato che magari è annoiato, o potrebbe avere fastidio ai denti, o ancora non gli dai giochi masticabili idonei ecc...???

    Porsi queste domande significa guardare il mondo con gli occhi del tuo Cucciolo e finalmente capire le sue esigenze profonde invece di pensare semplicisticamente "è dispettoso", e il Gioco Educativo è la soluzione a questi eventi distruttivi del tuo Cucciolo!


  • Il tuo Cane ringhia se gli tocchi un gioco, mentre sta mangiando, se gli chiedi di scendere da letto e divano?

    Anche in questo caso devi chiederti: cosa c'è che non va?

    C'è sicuramente un problema di gerarchia e regole di convivenza, ma pensi veramente che la soluzione ideale sia scontrarsi a muso duro creando un conflitto maggiore?

    Oppure esiste un'alternativa che ti permette di creare un rapporto diverso e una corretta gerarchia familiare?

    Esatto il Gioco Educativo interviene anche in questo caso.


  • Il tuo Cane in passeggiata non ti ascolta più e non ti degna della minima attenzione?

    Questo solitamente comporta che il Cane non torna al richiamo, tira al guinzaglio e si fionda verso tutti i Cani che vede per giocare...

    Se pensi che per richiamare il tuo Cane anche con motivazioni così forti ti basta sventolare del cibo, sappi che potresti avere brutte sorprese!

    E' pieno il mondo infatti di Cani che non appena hanno una motivazione più alta del cibo non ascoltano più il proprietario...

    E inutile ripeterlo, con il Gioco Educativo potrai invece lavorare sulla collaborazione e sull'attenzione su di te durante le passeggiate, con o senza cibo è indifferente!

    Sarai sempre fonte di immenso interesse da parte del tuo Cane anche in presenza di altri stimoli bellissimi come altri Cani!

Ultima possibilità, puoi decidere di iniziare subito a cambiare le regole del gioco per l'Addestramento del tuo Cane attraverso il nuovo sistema di Gioco Educativo - Metodo PlayDog, oppure continuare a cercare l'Educatore Cinofilo appena diplomato che costa meno, il centro cinofilo standard uguale a tutti gli altri o ancora l'Istruttore Cinofilo super riconosciuto che ti riempie di teoria e belle parole...

 

A te la scelta, e se hai ancora dubbi puoi dare un'occhiata a tutte le nostre recensioni a QUESTA PAGINA.

SEI PRONTO A CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO NELL'educazione DEL TUO CANE? CONTATTACI!

Chiama o scrivi un messaggio al numero 
334 87 11 440 oppure utilizza il modulo sottostante, ti contatteremo il prima possibile!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

ABITI A MILANO, LODI e MONZA BRIANZA O DISTANTE DA QUESTE PROVINCE?

Come forse saprai le Lezioni di Educazione del Cane con il Metodo PlayDog si svolgono a domicilio in tutte le province di Milano e Monza Brianza, quello che non sai però è che possiamo esserti di grande aiuto anche se abiti lontano da queste città!

 

Infatti il metodo di Addestramento basato sul Gioco Educativo permette di svolgere in maniera semplice ed efficace anche Lezioni a distanza, sempre personalizzate sulle tue necessità ed esigenze.

Potrai seguire le Lezioni direttamente da pc o da cellulare, grazie alle apposite applicazioni come Skype, potrai inviare filmati dei tuoi progressi al nostro Educatore Cinofilo e non dovrai quindi perderti l'occasione di seguire il nuovo metodo di Addestramento sulla base del Gioco Educativo solo perchè abiti lontano da noi!

 

Puoi leggere tutti i dettagli delle Lezioni a Distanza PlayDog a QUESTO LINK.

vuoi avere subito informazioni sul metodo educativo playdog?

Chiama o scrivi un messaggio al numero 
334 87 11 440 oppure utilizza il modulo sottostante, ti contatteremo il prima possibile!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti