educazione & Addestramento del Cane con l'esclusivo metodo Talking Dog

Hai la sensazione che il tuo Cane non ti ascolti?

Pensi di avere un Cucciolo che non si stanca neanche dopo due ore di passeggiata?

Vuoi scoprire un modo unico e innovativo per comunicare con il tuo Cane in piena sintonia? 

 

Allora il Metodo Educativo Talking Dog è perfetto per te e il tuo Amico a 4 Zampe! 

 

in cosa consiste l'innovativo metodo talking dog?

La maggior parte dei processi educativi o di attivazione mentale si basano sulla ricompensa in cibo, non sempre adatta a qualunque tipo di Cane.

 

Il Centro Cinofilo PlayDog, particolarmente attento alla personalizzazione dei percorsi educativi, è la prima ed unica scuola di Educazione ed Addestramento del Cane del nord Italia a proporre il Metodo Talking Dog tra i propri Corsi di Dog Training.

 

Il Metodo Educativo si basa sul Kit Talking Dog contenente 4 pulsanti, che possono essere abbinati a comportamenti base, oppure elaborati, a seconda delle necessità specifiche del Cane. Si tratta di un Metodo innovativo che è riuscito a sconvolgere totalmente gli schemi della Cinofilia donando al Cane l’unica caratteristica in lui assente: la parola.

 

I cani non comunicano come noi, ma con Talking Dog possono esprimere i propri bisogni e le proprie richieste attraverso il sistema Touch&Speak: premendo con la zampa un pulsante che riproduce la voce del proprietario, il tuo Cane potrà comunicare uno specifico pensiero.

 

Il nostro Educatore Cinofilo formato sul Metodo Talking Dog, valuterà quali comandi inserire e farà sì che i comportamenti siano appresi in ordine di difficoltà crescente, per avere il massimo del risultato e poter iniziare a "parlare" da subito con il tuo Cane!

 

Con il Metodo Educativo Talking Dog la mente del tuo Cane sarà legata ad una necessità specifica come: 

  • Placare la sete: il tuo Cane potrà dirti finalmente "ho sete, perfavore riempi la ciotola d'acqua fresca"
  • Mangiare: ed ecco che se il tuo Cane ha fame ti dirà "mmm ho un brontolio allo stomaco, facciamo merenda?"
  • Giocare: se il tuo Cane si annoia potrà cliccare sul pulsante e dirti "mi sto proprio annoiando, giochiamo insieme???"
  • Farsi Coccolare: la sera dopo cena potresti sentire una vocina dire "mamy... strapazzami di coccole"
  • Uscire a fare i bisogni: ultimo ma non meno importante il tuo Cane potrà dirti "mi scappa tantissimo devo proprio uscire a farla!"

E questi sono solo alcuni esempi dei comportamenti che possono essere appresi e comunicati dal tuo Cane attraverso il fantastico Metodo Talking Dog!

 

Il Percorso è totalmente personalizzabile in base alle necessità specifiche del Cane e alle richieste del proprietario: la quantità di parole che il tuo Cane può imparare è infinita e i risultati che può ottenere con il giusto Equilibrio Comportamentale, inimmaginabili.

 

È un Training continuativo, un Percorso di Addestramento, Educazione e Gioco attraverso il quale, con l’aiuto del nostro Educatore Cinofilo esperto, insegnerai al tuo Cane ad avere Autocontrollo, Regole, Cognitività, Consapevolezza delle proprie azioni e Percezione del proprio corpo

 

L’obiettivo è un cane equilibrato e consapevole delle proprie capacità: l’accrescimento della sua intelligenza sarà stupefacente! 

 

Chi è l’inventore del Kit e del Metodo Talking Dog?

L’idea di Talking Dog nasce da un’intuizione e uno studio, portato avanti per due anni, da Autieri Antonio, addestratore Enci con esperienza decennale.

 

Il metodo prevede che il Cane, attraverso intelligenza, autocontrollo, efficacia e sicurezza nei propri mezzi riesca sempre a comunicare i propri pensieri.

 

Visita il sito Talking Dog! 

 

Vorresti intraprendere un percorso Educativo con il Metodo Talking Dog?

 

Referente:  Veronica - 342 80 03 949  

Dottoressa del Benessere Animale, Educatore Cinofilo PlayDog diplomato CSEN e Dog Trainer specializzato nel Metodo Talking Dog.