rally obedience con addestramento cani milano, lodi, monza e brianza

La Rally Obedience, è una disciplina sportiva, che nasce in America nel 2000.

 

Si basa su un percorso costituito da una serie di cartelli che rappresentano ciascuno una "stazione" , ogni cartello indica quale esercizio si deve svolgere insieme al proprio Cane.

 

Ci si muove in condotta, con il cane sulla sinistra e a passo d’uomo.

 

Le gare si suddividono in: debuttanti, L1, L2, L3 e le difficoltà crescono in base alle classi di partecipazione.

 

Durante le gare è possibile lodare e incoraggiare il cane per tutto il percorso, ma si può premiare con un bocconcino solo nelle stazioni fisse, es: seduto, terra, etc…

 

La possibilità di incoraggiare e premiare il cane anche durante la gara, ci permette di attenuare la tensione emotiva e per il Cane diventa tutto molto più divertente e sarà più motivato a collaborare con noi.

 

Infatti la cosa più importante, è basare ogni esercizio sul gioco: più il Cane sarà motivato, più aumenta la sua collaborazione.

 

La Rally Obedience, è il naturale proseguimento dell’educazione di base. Forma un binomio affiatato, aumentando e migliorando il rapporto tra Cane e conduttore, per questo è consigliabile ai cuccioli e cuccioloni, ai cani eccitabili per aumentare il loro autocontrollo, ma anche ai cani anziani perché non implica grande sforzo fisico.

 

Una disciplina semplice, divertente e in grado di rafforzare la relazione tra te e il tuo Amico a 4 Zampe...

Cosa aspetti a provarla???

 

La nostra Educatrice Cinofila Jennifer potrà seguirti con lezioni individuali o di gruppo, per praticare la Rally Obedience a livello amatoriale ma anche per prepararti ad affrontare le gare ufficiali al meglio delle tue capacità!

Jennifer

Tel. - WhatsApp 340 92 90 509

email:  jennifer@playdog.info



chiedi maggiori informazioni sulla rally obedience, scrivici subito utilizzando il modulo sottostante!