Guinzaglio da addestramento: il guinzaglio allungabile personalizzato PlayDog!

come educatori cinofili utilizziamo sempre un guinzaglio allungabile bello, sicuro e resistente: ecco il guinzaglio da addestramento firmato playdog!

Se per il tuo Cane vuoi un guinzaglio da addestramento sicuro, resistente, allungabile ma anche BELLISSIMO...

 

Sono arrivati i guinzagli firmati PlayDog!

 

Realizzati artigianalmente con il logo PlayDog e personalizzabili con il nome del tuo Cane!

 

Abbiamo scelto il formato migliore: il Guinzaglio ad anelli allungabile da un metro e mezzo a due metri, ovvero il Guinzaglio da Addestramento utilizzato sia durante le lezioni sia nella vita quotidiana anche dal nostro Team PlayDog e da moltissimi Educatori Cinofili in tutto il mondo!

guinzaglio da addestramento: regolabile e allungabile in totale sicurezza

 

Spesso pensiamo al Guinzaglio allungabile come il solito Guinzaglio per Cani Flexi, quelli con il maniglione e la fettuccia lunga dai 3 ai 5 metri, che assolutamente sconsigliamo per la loro pericolosità.

 

Invece il Guinzaglio da Addestramento è "allungabile" al massimo a 2 metri e permette una gestione corretta del Cane: possiamo tenerlo corto in centro città, a media lunghezza in zone urbane e tutto lungo quando ci troviamo al parco.

 

Mantenendo tuttavia sempre il controllo e la gestione del nostro Cane in totale sicurezza.

 

Riceviamo tante richieste di aiuto per l’educazione e addestramento di Cani che tirano al guinzaglio, che non camminano al fianco del proprietario e che quando sono legati lo trascinano pur di riuscire ad avvicinarsi ad altri Cani.

 

Come spieghiamo nel nostro precedente articolo a QUESTO LINK non esiste il guinzaglio perfetto in assoluto, ma il migliore per ciascun tipo di Cane.

 

Esiste però un particolare tipo di guinzaglio che noi Educatori Cinofili preferiamo utilizzare. Si tratta di quello che riteniamo universalmente adatto a risolvere, unito ad un buon intervento di educazione e addestramento del cane, i principali problemi sopra elencati: il Guinzaglio da Addestramento.

 

Chiamato anche Guinzaglio da Educazione, Guinzaglio allungabile, Guinzaglio regolabile e Guinzaglio ad anelli... ma si tratta sempre di questo strumento perfetto per le lezioni di educazione cinofila e per le passeggiate quotidiane sia in città sia al parco e fuori porta.

 

LE CARATTERISTICHE DEL GUINZAGLIO DA ADDESTRAMENTO PLAYDOG

  • Disponibile in due diverse misure: S-M per cani di piccola/media taglia (fettuccia larga 2 cm e moschettone girevole leggero) e M-L per cani di taglia medio/grande (fettuccia larga 2,5 cm e moschettone girevole extra resistente);
  • Sia i moschettoni che gli anelli di regolazione sono in acciaio inossidabile ultraresistente alla trazione;
  • Possibilità di regolazione in 3 misure fino a 2 metri di lunghezza grazie al sistema di moschettoni e anelli;
  • Realizzati in nylon resistente, facilmente lavabile anche in lavatrice a basse temperature e non elastico, perfetto per insegnare al cane a non tirare;
  • Abbiamo scelto il colore nero, adatto a cani di entrambi i sessi e facilmente abbinabile a qualunque collare o pettorina;
  • Il logo PlayDog non poteva mancare per indicare un Cane educato e felice;
  • Possibilità di personalizzare il guinzaglio con il nome del proprio Amico a 4 Zampe!

come e perche' utilizzare il guinzaglio da addestramento

Il Team PlayDog è composto da Educatori ed Addestratori cinofili, formati in diverse Scuole Cinofile ufficialmente riconosciute come le migliori in Italia , che ogni mese si riuniscono a si aggiornano sulle nuove tecniche di training e sui risultati raggiunti nelle lezioni.

 

In comune abbiamo sempre avuto la certezza che il Guinzaglio da Addestramento fosse il miglior strumento da usare sia durante le lezioni di addestramento sia durante la vita quotidiana per noi e i nostri allievi.

 

La possibilità di regolazione in 3 misure garantisce una gestione ottimale in qualunque situazione: il primo anello crea una comoda maniglia; il secondo, posizionato a tre quarti del guinzaglio, è utile per ridurre parzialmente la lunghezza; l’ultimo anello è posto appena sopra il secondo moschettone e accorcia il guinzaglio a metà (1 metro di lunghezza).

 

Durante una passeggiata al parco è possibile lasciarlo al massimo della sua lunghezza per permettere al tuo Cane di annusare ed esplorare, mentre in città, dove è necessario accorciarlo a 1,5 metri, è possibile ridurre la lunghezza mantenendo il massimo controllo sul Cane.

 

La presenza del doppio moschettone, uno a ciascun capo del guinzaglio, ne permette l’eventuale aggancio contemporaneo a collare e pettorina, tecnica d’addestramento utilizzata per insegnare a passeggiare correttamente.

 

Qualunque tipo d’intervento di training può essere svolto con il Guinzaglio da Addestramento PlayDog, per questo motivo è entrato a far parte della divisa PlayDog e ci teniamo a consigliarlo a chiunque desideri un Guinzaglio bello, resistente e personalizzato!

 

Si tratta del primo guinzaglio ideato da ItStyle4Dogs, che produce artigianalmente ogni singolo prodotto curandolo nei minimi dettagli, studiato e approvato da Addestratori ed Educatori Cinofili Certificati che lo utilizzano quotidianamente con i propri Cani e durante le lezioni di Addestramento del Cane.

 


vuoi anche tu il guinzaglio da addestramento playdog?

CONTATTACI SUBITO PER TUTTE LE INFO!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del nostro Blog?

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



🐾 SCOPRI LE NUOVISSIME GUIDE FIRMATE PLAYDOG PER IL TUO CANE E GATTO!

Scrivi commento

Commenti: 0