Addio per sempre alle macchie rosse sotto gli occhi! Come combattere la lacrimazione eccessiva del tuo Cane e Gatto!

 

Se guardi questa foto e ti viene da piangere al pensiero di tutti i soldi e i tentativi falliti che hai speso per cercare di eliminare le macchie rosse sotto l'occhio del tuo Cane o Gatto...

Eccoti una Guida in 3 mosse per capire da dove ha origine questo odiato problema estetico e come andare a risolverlo in brevissimo tempo! 

ci sono macchie e macchie, devi capire l'origine prima di risolvere il problema!

Le macchie rosse sono un problema antiestetico a volte molto evidente e fastidioso, si presentano come delle "striscie" di color rosso mattone che partendo dall'angolo interno dell'occhio di Cane e Gatto macchiano tutta la parte al di sotto, a volte su una superficie parecchio estesa di muso.

 

Ci sono alcune razze molto più propense a questo tipo di lacrimazione come ad esempio il Maltese, il Barboncino, il Chihuahua, il Volpino o Spitz, il Carlino, il gatto Persiano e l'Exotic Shorthair, ma possono soffrirne anche meticci sia di Cane sia di Gatto.

 

Il problema si nota molto soprattutto nei Cani e Gatti a pelo bianco: su tutto il mantello candido come la neve le antiestetiche macchie rosse purtroppo risaltano ancora di più!

 

E allora come andare a eliminarle una volta per tutte?

 

Come abbiamo detto bisogna individuare la causa andando per esclusione, esistono tre possibili cause delle macchie rosse sotto gli occhi: Pulizia degli Occhi, Alimentazione, Dotti lacrimali ostruiti o infiammati.

 

Come prima cosa quindi dovremo iniziare dalla Pulizia accurata degli occhi eseguita giornalmente con prodotti specifici, se dopo un mese indicativamente non abbiamo nessun miglioramento (non si tratta di prodotti magici, serve tempo perchè diano risultati), allora passeremo a provare a modificare l'Alimentazione, se dopo un mese in cui facciamo sia pulizia occhietti sia alimentazione corretta ancora nessun risultato allora quasi sicuramente il problema risiede nei Dotti lacrimali ostruiti o infiammati (e qui entrerà in gioco il veterinario di fiducia).

 

Vediamo uno per uno i 3 punti di intervento per eliminare le macchie rosse da sotto gli occhi di Cane e Gatto:

  •  Pulizia degli occhi:

Moltissimi sono i casi in cui si sottovaluta questo aspetto, ovvero semplicemente che l'occhio del Cane e del Gatto propenso a forte lacrimazione deve essere tenuto giornalmente pulito e curato.

 

Mi raccomando, se volete che anche il vostro pelosetto abbia gli occhi bianchissimi come i due persiani nella foto, non utilizzate salviette profumate (che possono anche irritare l'occhio) o semplice acqua e camomilla (che male non fa, ma non ha nulla di positivo contro le macchie rosse), utilizzate invece due prodotti specifici uno per pulire e uno per mantenere l'occhio asciutto e pulito più a lungo.

 

Noi vi consigliamo questi due prodotti professionali davvero utilissimi per prevenire ed eliminare le indesiderate macchie rosse sotto gli occhi di Cane e Gatto:

 

soluzione per pulizia occhi con argento colloidale

Un comodo spray da utilizzare per la pulizia quotidiana degli occhi, va spruzzato su un dischetto di cotone da passare poi con energia su tutta la parte di pelo macchiata di rosso e nelle pieghe della pelle nel caso di gatti Persiani del cane Carlino. L'argento colloidale è un elemento innovativo, utilissimo per le sue proprietà antisettiche, antimicotiche e disinfettanti, in grado di eliminare i batteri che prosperano nel liquido di lacrimazione. Utilizzate lo spray per pulire gli occhietti anche più di una volta durante la giornata, in questo modo eviterete che il liquido della lacrimazione possa ossidare e che si accentui quindi ancora di più il colore rosso mattone delle macchie.

polvere bianco perfetto linea eye envy

Come confermano le numerose ottime recensioni, questo prodotto è il migliore in assoluto sul mercato per prevenire, eliminare ed evitare la ricomparsa delle odiate macchie rosse sotto gli occhi di Cane e Gatto. Si tratta di una polverina bianca molto fine che va applicata intorno agli occhi e su tutta la porzione di pelo macchiata. Per l'applicazione consigliamo di utilizzare un pennello di quelli per il fard o l'ombretto; la polverina deve penetrare delicatamente nel pelo macchiato per poter agire e non va eliminata del tutto (per intenderci, dovreste vedere una sottilissima patina di polvere dopo l'applicazione).


 

  • Alimentazione:

L'Alimentazione Naturale, senza additivi chimici e conservanti, è di fondamentale importanza se vuoi eliminare quelle orribili macchie rosse di lacrimazione dal tuo Amico a 4 Zampe.

 

Ecco allora le varietà migliori di cibo che puoi scegliere per garantire al tuo adorato Cane e Gatto un'Alimentazione sana e naturale!

 

crocchette naturali, made in italy, senza cottura ad alte temperature e senza additivi chimici e conservanti

Questo tipo di crocchette sono ancora molto rare ma finalmente disponibili anche in Italia, in assoluto le migliori perchè realizzate con ingredienti di alta qualità ma non solo:

 

- Senza cottura ad alte temperature per preservare gli elementi nutritivi di ogni singolo ingrediente, garanzia di ottima digeribilità anche per i Cani più sensibili;

- Senza additivi chimici e conservanti che possono causare problemi come lacrimazione rossa/eccessiva, disturbi intestinali, sensibilità cutanea e malassorbimento dei nutrienti,

- Con ingredienti idonei all'alimentazione umana, sinonimo di massima qualità delle materie prime utilizzate!

 

Totalmente Made in Italy dall'azienda Bianco Line Pet Food, le puoi acquistare direttamente sul sito e utilizzando il codice SOSGATTOECANE potrai usufruire dello sconto riservato del 5% a vita su tutti i tuoi acquisti!

 

CLICCA QUI se hai un Cane Adulto,

 

CLICCA QUI se hai un Cucciolo,

 

CLICCA QUI se hai un Gatto.

dieta casalinga direttamente a domicilio

- Puoi decidere di optare per la soluzione "dieta casalinga" per il tuo Cane (purtroppo non disponibile per Gatti).

 

In questo caso puoi affidarti alla Petter Food, un'innovativa azienda che fornisce pasti pronti personalizzati con menù completi per Cani direttamente a domicilio!

 

Grazie alla collaborazione con esperti Veterinari nutrizionisti, la Petter Food ha messo a punto dei menù personalizzabili a seconda delle caratteristiche del tuo Cane (età, sesso, peso, razza, attività fisica ecc..) che arriveranno comodamente a casa tua in pratiche e sicure confezioni sottovuoto.

 

Non dovrai preoccuparti di fare la spesa, cucinare e porzionare tutto, dovrai solo far gustare i prelibati pranzetti al tuo Amico a 4 Zampe!

 

 

Inoltre la Petter Food regala uno sconto del 50% per il primo mese a tutti i nuovi clienti e uno sconto aggiuntivo del 10% solo utilizzando questo codice promozionale: 1601192

- Elimina completamente il pollo dalla dieta del tuo Amico a 4 Zampe.

E' un suggerimento pratico piuttosto semplice da mettere in atto anche da soli senza la supervisione di un veterinario, basterà acquistare un cibo per Cane o Gatto che non contenga pollo in nessuna maniera.

 

Attenzione a non scegliere prodotti con scritto "carne e derivati" in quanto sicuramente conterrà pollo nella miscela!

Mi raccomando state attenti anche a cibo umido e snack per Cani che spesso contengono pollo anch'essi.

 

Possiamo consigliarvi questi 3 prodotti che non contengono pollo nella loro composizione:

 

Crocchette Acana Pacifica grain free e completamente senza pollo

trovate la confezione da 2 kg per Cani a questo link https://amzn.to/2VJJ6rI

e la confezione da 1,8 kg per Gatti a questo link https://amzn.to/2H2s30n

 

Snack per Cani e Gatti marca Woolf al salmone, li trovate a questo link https://amzn.to/2CxBVva

 

Cibo umido per Cani marca Terra Canis, 12 scatolette da 200 gr al coniglio (senza nessun componente al pollo) a questo link https://amzn.to/2VHASQA 

 

e cibo umido per Gatti marca Almo Nature gusto Tonno e Gamberetti 6 scatolette da 70 gr a questo link https://amzn.to/2RFBmaO


  • Dotti lacrimali ostruiti o infiammati:

Adesso stai pulendo gli occhi del tuo Cane o Gatto regolarmente ogni giorno con i prodotti giusti, hai migliorato la sua alimentazione rendendola perfetta e hai verificato che gli occhietti sono ancora rossi (anche se sicuramente molto migliorati!)...

 

Ebbene a questo punto non ci sono più dubbi, il problema di fondo sono i dotti lacrimali del tuo pelosetto, che ostruiti o infiammati portano a lacrimazione eccessiva e "sporca".

 

Cosa puoi fare in queso caso? Purtroppo molto poco in verità, l'unica possibilità è rivolgerti al tuo Veterinario di fiducia che valuterà se è il caso di intervenire per risolvere la lacrimazione oppure se si tratta solo di un problema estetico e non vale la pena andare a stressare il Cane o Gatto con inutili interventi invasivi.

 

ricorda che anche in quest'ultimo caso la pulizia degli occhi quotidiana e l'alimentazione giusta sono SEMPRE fondamentali!

Con questo terminiamo la nostra Guida in 3 punti su Come eliminare per sempre le macchie rosse intorno agli occhi di Cane e Gatto, scrivi nei commenti se anche tu hai questo problema e se risolvi con i nostri consigli!

Se il tuo Cane o Gatto oltre alle macchie rosse intorno agli occhi ha anche altri piccoli problemi come dermatite, problemi cutanei, otite, problemi intestinali ecc... allora ti consigliamo anche di eseguire i test per le allergie alimentari, potrebbe avere allergia o intolleranza a qualche alimento in particolare e quindi eliminarlo dalla dieta porterebbe benefici a tutto tondo nella vita del tuo Amico a 4 Zampe!


Iscriviti alla Newsletter DOG LIFE e ricevi in REGALO l'utilissimo report
"Le 10 Regole per la Passeggiata Perfetta"
+ la Guida per l'Alimentazione del Cane e del Gatto!

 
 



🐾 SCOPRI LE NUOVISSIME GUIDE FIRMATE PLAYDOG PER IL TUO CANE E GATTO!

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Ester (martedì, 22 gennaio 2019 10:48)

    Grazie, l vostri consigli mi sono utili x le mie due Shihtzu, Ester Mancini

  • #2

    Anna Caggiano (sabato, 23 gennaio 2021 11:33)

    Grazie provero' ho una barboncina nana di 2,4 Kg

  • #3

    Grazia (giovedì, 22 luglio 2021 17:06)

    Ciao ho un maltese di 6 mesi e ho notato che incomincia a macchiarsi di rosso intorno agli occhi e il musetto proverò ad usare questo spray sperando che funzioni perché non è bello da vedersi grazie

  • #4

    Massimo (venerdì, 08 luglio 2022 10:42)

    Per adesso grazie dei consigli ; proverò con lo spray e con l'alimentazione, non vorrei ricorrere a sistemi invasivi , come da voi specificato. Grazie ancora

  • #5

    antonio (mercoledì, 02 novembre 2022 08:59)

    Al cane barboncino toy lacrima l’occhio sinistro che macchia il pelo vicino il muso e l’orecchio. Cosa gli posso dare? Devo pulire l’occhio con prodotti specifici o posso pulire con impacchi a base di camomilla.