Kong Classico e Kong Extreme - Il miglior Gioco per Cani

Esistono in commercio moltissimi giochi dedicati ai nostri amici a 4 zampe, ma sicuramente il migliore che non deve mai mancare nella vita di un Cane è il fantastico KONG per cani in versione Kong classico o Kong extreme.

 

Su questo fantastico gioco per cani abbiamo anche realizzato un video sul nostro canale YouTube lo trovate a questo link.

 

Iniziamo col dire di che cosa si tratta:

 

E' un gioco realizzato in caucciù in due colori differenti rosso e nero, il rosso è il Kong classico molto robusto, quello nero è il Kong extreme ancora più resistente e quasi indistruttibile (dico quasi perché alcuni Cani dal morso molto forte possono riuscire a romperlo, ma è molto raro).

 

Ha forma cilindrica e caratteristica, con una cavità interna dove poter mettere il cibo (non le crocchette mi raccomando, tra poco vi dico cosa metterci), il mio consiglio è di prenderlo sempre sovradimensionato rispetto alla bocca del Cane in quanto l'obiettivo non è che il cane lo possa mordere anzi!

 

Se non lo conosci e vuoi subito capire di cosa si tratta guarda la descrizione e le recensioni a questo link https://amzn.to/2PXHvdy

 

L'obiettivo è che il Cane possa tirare fuori il cibo dalla cavità interna utilizzando la lingua e i denti incisivi.

 

Gira la leggenda che se il cane infila la lingua nel Kong gli possa rimanere incastrata a causa dell'effetto "sottovuoto", ma è appunto solo una diceria, il Kong presenta infatti una grande apertura da un lato e un piccolo foro al lato opposto, questo foro aggiuntivo fa in modo che non si possa creare l'effetto sottovuoto anche se il Cane infila tutta la lingua. Questa credenza è nata probabilmente a causa di giochi per cani che hanno cercato di imitare il Kong dimenticandosi però del buchino di sicurezza. 

 

Come si utilizza il Kong?

 

Come già detto il Kong per cani è un gioco che serve a contenere cibo, ma non le crocchette o altri snack secchi, perché se il cane ribaltasse il Kong il cibo secco uscirebbe in due secondi e il gioco perderebbe la sua funzione.

 

Cosa mettere quindi nel Kong per Cani?

 

 

 

Cibo umido! Potete utilizzare pappa umida per Cani spalmata all'interno con un cucchiaino, pappa umida miscelata a crocchette (in questo modo rendiamo le crocchette umide e appiccicose e quindi non usciranno velocemente anche se il cane ribalta il Kong), ricotta o Philadelphia (attenzione se il vostro cane tollera poco i latticini), carne in scatola, tonno in scatola, paté di tonno, pappa casalinga.

Alcuni mi chiedono: ma come può farcela il mio Cane a tirare fuori il cibo dal Kong?

 

Tranquilli con calma e pazienza il tuo Cane tirerà fuori tutto o quasi entro mezz'ora dal Kong.

 

Lo so è tanto tempo ma il Kong è molto utile proprio per questo, tiene il Cane occupato per diverso tempo, vi permette di non farlo ingozzare di cibo, sviluppa competenze di calma e concentrazione... e una volta finito può essere usato anche come gioco da lancio!

 

Una funzionalità davvero utilissima per un prezzo molto economico!

 

Io consiglio sempre di acquistare il Kong extreme (anche in caso di cuccioli o cani anziani) proprio perché abbiamo più sicurezza della sua indistruttibilità, quindi il Kong nero va bene per qualsiasi Cane.

 

Sulla confezione non è specificato ma io e molte altre persone abbiamo provato a lavarlo in lavastoviglie e il gioco per cani Kong sembra non perdere le sue caratteristiche dopo il lavaggio.

 

Mi raccomando ricordatevi di pulire il Kong ogni giorno (se lo usate ogni giorno) in quanto probabilmente resteranno dei residui di cibo verso il fondo dove per il Cane è più difficile arrivare e se non pulito costantemente potrebbe portare alla formazione di muffe.

 

 

Per la pulizia quotidiana del Kong per Cani vi consiglio di procurarvi una spazzola di quelle che si usano per lavare i biberon dei bambini, sono perfette!

Ultima cosa, quando dare il Kong per Cani?

Potete usarlo giornalmente per dare la pappa al vostro Cane: invece di mettergli il cibo nella ciotola, così si ingozza e ingurgita calorie senza fare nulla, il Kong per cani è una validissima alternativa, il vostro cane non si potrà ingozzare di cibo, si divertirà e perderà molto tempo in un gioco per cani stimolante.

 

Potete usarlo nei giorni di pioggia come snack: piove e non potete stare molto a passeggio?

Usate il Kong per far passare il tempo al Cane, mettete dentro un cucchiaio di umido o un po' di ricotta o Philadelphia, il vostro Cane si terrà un po' impegnato e soffrirà meno la noia.

 

Quando siete fuori a cena: tanti odorini appetitosi e il vostro Cane non può mangiare niente!

Vi siete mai chiesti come si sente un Cane al ristorante mentre sente odori meravigliosi ma non deve avvicinarsi alle pietanze? Una vera tortura... che voi potete evitare portandovi dietro il Kong per Cani in un sacchettino (tipo quelli gelo cuki) già riempito con qualcosa di appetitoso! Il vostro Cane vi ringrazierà!

 

Con questo è tutto riguardo al Gioco per Cani Kong Classico e Kong Extreme, vi ricordiamo che abbiamo anche fatto un video esplicativo su questo fantastico Gioco per Cani, lo trovate sul nostro canale YouTube a questo link. 

 

 

E se vuoi regalare il Kong per Cani al tuo Amico a 4 Zampe, ti consigliamo di acquistare al miglior prezzo sul sito di Amazon, sicuro ed affidabile al 100%, per acquistare subito il fantastico Kong Extreme clicca a questo link https://amzn.to/2PXHvdy


Iscriviti alla Newsletter DOG LIFE e ricevi in REGALO l'utilissimo report
"Le 10 Regole per la Passeggiata Perfetta"
+ la Guida per l'Alimentazione del Cane e del Gatto!

 
 



🐾 SCOPRI LE NUOVISSIME GUIDE FIRMATE PLAYDOG PER IL TUO CANE E GATTO!

Scrivi commento

Commenti: 0