Snack premietti per Cani: Quali sono i migliori da utilizzare per l'Addestramento e l'Educazione del Cane.

Dopo l'articolo dedicato alla spiegazione del Perchè usiamo il cibo nell'Educazione & Addestramento del Cane, eccoci alla parte pratica, ovvero:

 

Quali sono i migliori snack premietti per Cani da utilizzare?

 

 

Negli ultimi anni il mercato dedicato agli snack per Cani ha avuto un boom incredibile, tanto che se entrate in un negozio per animali ne troverete decine di tipi diversi per forma, colore, dimensione e INGREDIENTI... ed è proprio quest'ultima caratteristica che ci interessa!

 

Innanzitutto sappiate che se scegliete gli snack premietti per Cani giusti in base alla loro composizione, ovvero gli ingredienti, non dovrete preoccuparvi se il vostro Cane è cucciolo o anziano, in forma o sovrappeso: gli snack davvero salutari lo sono per qualsiasi Cane!

 

Vediamo in primis quali sono gli snack per Cani da evitare assolutamente: I BISCOTTI SECCHI.

 

 

Chi mi conosce lo sa bene, i biscotti secchi per Cani fanno solo danni al vostro Cane e ingrassano i loro produttori!

  • Sono costituiti quasi interamente da farina (non importa che sia di riso, grano, mais, cereali, farro, avena, orzo, miglio, quinoa, granturco e chi più ne ha più ne metta!!), ma il Cane non dovrebbe mangiare farina! Apportano energia "vuota" e sono deleteri per la sua salute;
  • Spesso contengono zucchero che è assolutamente da evitare per la salute generale del Cane, compresa quella dei suoi denti;
  • Quasi sempre sono molto grandi e difficili da spezzare perchè secchi e duri, così finiamo col darne maggiori quantità al cane, oltre a fare briciole ovunque;
  • Si presentano secchi e insapori, così da essere spesso inutili per motivare il Cane al lavoro con noi (il mio Cane abituato con gli snack giusti non mangerebbe biscotti secchi a meno di non essere davvero affamato!)

Allora come scegliere gli snack premietti giusti per il nostro Cane? Ormai ci sono molte marche che vantano la produzione di snack davvero buoni e soprattutto salutari, voi scegliete esaminando la LISTA INGREDIENTI o COMPOSIZIONE (la trovate scritta in piccolo quasi sempre sul retro delle confezioni):

  • Il primo ingrediente deve essere CARNE e deve costituire la quasi totalità della composizione del prodotto;
  • Devono presentarsi di colore marroncino/mattone alla vista (va bene anche più scuro o più chiaro), di consistenza morbida e con un forte odore una volta aperti;
  • Devono esserci pochi conservanti (le marche migliori usano amido e glicerina);
  • Non devono esserci additivi chimici e/o coloranti;
  • Meglio scegliere pacchetti dotati di chiusura salva-freschezza così da poterli usare in più volte.

Ricordate di usare sempre pezzetti piccoli di premietti durante l'addestramento, quindi scegliete snack morbidi che si spezzino facilmente e velocemente.

 

Volete sapere quali snack premietti usiamo noi di PlayDog per l'Educazione e l'Addestramento del Cane??? 

WOOLF

Linea di snack in tanti gusti differenti di qualità eccezionale, li potete trovare a un prezzo eccezionale e in tutti i gusti su Amazon a questo link https://amzn.to/2CxBVva.

Sono tutti prodotti con ingredienti di altissima qualità. 

Ci sono gusti monoproteici per i Cani che hanno allergie o intolleranze, e sono davvero squisiti e salutari!!!

Il vostro Cane li amerà!

Con questo è tutto su "Snack premietti per Cani: quali sono i migliori da utilizzare per l'Addestramento e l'Educazione del Cane." Al prossimo articolo!


🐾 SCOPRI LE NUOVISSIME GUIDE FIRMATE PLAYDOG PER IL TUO CANE E GATTO!

Scrivi commento

Commenti: 0