Snack premietti per Cani: Quali sono i migliori da utilizzare per l'Addestramento e l'Educazione del Cane.

Dopo l'articolo dedicato alla spiegazione del Perchè usiamo il cibo nell'Educazione & Addestramento del Cane, eccoci alla parte pratica, ovvero:

 

Quali sono i migliori snack premietti per Cani da utilizzare?

 

 

Negli ultimi anni il mercato dedicato agli snack per Cani ha avuto un boom incredibile, tanto che se entrate in un negozio per animali ne troverete decine di tipi diversi per forma, colore, dimensione e INGREDIENTI... ed è proprio quest'ultima caratteristica che ci interessa!

 

quali premietti snack devi evitare assolutamente?

Innanzitutto devi sapere che se scegli gli snack premietti per Cani giusti in base alla loro composizione, ovvero gli ingredienti, non dovrai preoccuparti se il tuo Cane è cucciolo o anziano, in forma o sovrappeso: gli snack davvero salutari lo sono per qualsiasi Cane!

 

Vediamo in primis quali sono gli snack per Cani da evitare assolutamente: I BISCOTTI SECCHI. 

 

Chi mi conosce lo sa bene, i biscotti secchi per Cani fanno solo danni al tuo Cane e ingrassano i loro produttori!

 

  • Sono costituiti quasi interamente da farina (non importa che sia di riso, grano, mais, cereali, farro, avena, orzo, miglio, quinoa, granturco e chi più ne ha più ne metta!!), ma il Cane non dovrebbe mangiare farina! Apportano energia "vuota" e sono deleteri per la sua salute;
  • Spesso contengono zucchero che è assolutamente da evitare per la salute generale del Cane, compresa quella dei suoi denti;
  • Quasi sempre sono molto grandi e difficili da spezzare perchè secchi e duri, così finiamo col darne maggiori quantità al cane, oltre a fare briciole ovunque;
  • Si presentano secchi e insapori, così da essere spesso inutili per motivare il Cane al lavoro con noi (il mio Cane abituato con gli snack giusti non mangerebbe biscotti secchi a meno di non essere davvero affamato!)

allora come scegliere gli snack premietti giusti per il tuo cane?

Ormai ci sono molte marche che vantano la produzione di snack davvero buoni e soprattutto salutari, tu devi imparare a scegliere esaminando la LISTA INGREDIENTI o COMPOSIZIONE (la trovi scritta in piccolo quasi sempre sul retro delle confezioni):

  • Il primo ingrediente deve essere CARNE e deve costituire la quasi totalità della composizione del prodotto;

  • Devono presentarsi di colore marroncino/mattone alla vista (va bene anche più scuro o più chiaro), di consistenza morbida e con un forte odore una volta aperti;
  • Devono esserci pochi conservanti (le marche migliori usano amido e glicerina);
  • Non devono esserci additivi chimici e/o coloranti.

Vuoi andare sul sicuro e scegliere i migliori premietti snack per il tuo cane?

So benissimo quanto possa essere difficile trovare degli snack davvero salutare nelle millemila confezioni in un negozio per animali o online, ecco perchè abbiamo selezionato alcune tra le migliori marche e varietà con i relativi link diretti e comodi su Amazon!

dokas

Purtroppo ancora poco conosciuta, la Dokas produce snack per Cani utilizzando al 100% Carne o Pesce essiccati.

 

Rientra pertanto a pieno titolo tra i nostri preferiti ma soprattutto tra i più salutari in assoluto!

 

E non solo, su Amazon puoi trovare sia pacchetti singoli sia confezioni risparmio da diverse bustine, così da poter fare scorta per il tuo Cane a prezzi vantaggiosi!

 

Scopri tutte le varietà CLICCANDO QUESTO LINK.

 

Ecco le nostre preferite:

dokas pezzetti di anatra

dokas pesce e pollo essiccato - confezione risparmio

woolf

woolf al salmone

woolf agnello e merluzzo

woolf soft stripes anatra

MAORIPET

Questa azienda non solo è famosa per proporre masticativi naturali di altissima qualità, ma ha di recente aggiunto al suo parco prodotti anche dei gustosissimi piccoli snack realizzati con l'80% di Carne o Pesce, ottimi per l'Educazione del Cane quotidiana e per la sua salute grazie agli ottimi ingredienti!

 

Trovi tutti i suoi prodotti CLICCANDO QUESTO LINK.

maoripet 80% pesce

maoripet 80% carne

Con questo è tutto su "Snack premietti per Cani: quali sono i migliori da utilizzare per l'Addestramento e l'Educazione del Cane." Al prossimo articolo!


Iscriviti alla Newsletter DOG LIFE e ricevi in REGALO l'utilissimo report
"Le 10 Regole per la Passeggiata Perfetta"
+ la Guida per l'Alimentazione del Cane e del Gatto!

 
 

🐾 SCOPRI LE NUOVISSIME GUIDE FIRMATE PLAYDOG PER IL TUO CANE E GATTO!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Valentina (martedì, 13 luglio 2021 14:19)

    Vorrei una vostra opinione su questi ingredienti (si tratta delle crocchette Chewies):

    Pollo:
    carne e interiora di pollo (52%), farina di patate, amido di patate, patate, carote, mele, olio di salmone, mix di erbette aromatiche disidratate (composto da foglie di menta piperita, cumino, fieno greco, liquirizia, curcuma, semi di finocchio, fiori di camomilla), olio di colza, minerali.

    Canguro:
    carne e interiora di canguro (51%), farina di patate, amido di patate, patate, carote, mele, olio di salmone, mix di erbette aromatiche disidratate (composto da foglie di menta piperita, cumino, fieno greco, liquirizia, curcuma, semi di finocchio, fiori di camomilla), olio di colza, minerali.

    Capra:
    carne e interiora di capra (52%), farina di patate, amido di patate, patate, carote, mele, olio di salmone, mix di erbette aromatiche disidratate (composto da foglie di menta piperita, cumino, fieno greco, liquirizia, curcuma, semi di finocchio, fiori di camomilla), olio di colza, minerali.

    Anatra:
    carne e interiora di anatra (52%), farina di patate, amido di patate, patate, carote, mele, olio di salmone, mix di erbette aromatiche disidratate (composto da foglie di menta piperita, cumino, fieno greco, liquirizia, curcuma, semi di finocchio, fiori di camomilla), olio di colza, minerali.

    Cavallo:
    carne e interiora di cavallo (51%), farina di patate, amido di patate, patate, carote, mele, olio di salmone, mix di erbette aromatiche disidratate (composto da foglie di menta piperita, cumino, fieno greco, liquirizia, curcuma, semi di finocchio, fiori di camomilla), olio di colza, minerali.

    Agnello:
    carne e interiora di agnello (52%), farina di patate, amido di patate, patate, carote, mele, olio di salmone, mix di erbette aromatiche disidratate (composto da foglie di menta piperita, cumino, fieno greco, liquirizia, curcuma, semi di finocchio, fiori di camomilla), olio di colza, minerali.